– AI RESPONSABILI GIOVANILI PROVINCIALI e, loro tramite, ai genitori dei giovani ammessi alla
FINALE DEL XXXIV CAMPIONATO ITALIANO UNDER18
Tarvisio (UD) 2 – 9 luglio 2023
PUNTUALIZZAZIONI SULLA FINALE DEL CAMPIONATO GIOVANILE E SULLE MODALITA’ DI ISCRIZIONE (SITO DELLA MANIFESTAZIONE: www.scacchinazionali.it)
- Accedono alla finale CIGU18 esclusivamente i giocatori che ne hanno titolo sulla base dei risultati conseguiti nelle Fasi Provinciali, nella Fase Regionale, nei Tornei Giovanili omologati o in relazione alla categoria nazionale posseduta. Nel sito www.federscacchi.it è possibile consultare l’elenco dei nominativi tempo per tempo qualificati alla finale: cliccando su EVENTI, indi su GIOVANILI, indi su C.I.G.U18, indi su TORNEI e GIOCATORI, indi su GIOCATORI, indi scegliendo la regione Emilia Romagna, indi opzionando QUALIFICAZIONE “Solo Qualificati” indi CERCA. Vi appare per l’appunto l’elenco in ordine alfabetico di tutti i qualificati della nostra regione di mano in mano che i tornei saranno omologati (possono mancare i nominativi di giovani con cat. 2^ Naz.le o superiore, che per Regolamento sono già qualificati di diritto alla finale nazionale, qualora non abbiano preso parte a nessun torneo di qualificazione).
2. L’iscrizione dei ragazzi alla finale è compito del Comitato Regionale che si avvale della collaborazione dei Responsabili Giovanili Provinciali e delle Società di tesseramento dei ragazzi. I qualificati che hanno intenzione di partecipare alla finale dovranno quindi rapportarsi con Responsabile Giovanile Provinciale o con la propria Società di tesseramento versando ai medesimi la quota di iscrizione alla finale prevista in Euro 50,00. L’ammontare complessivo delle quote incassate deve essere accreditato, a cura del Responsabile Giovanile Provinciale o della Società di riferimento, in una unica soluzione a mezzo bonifico bancario sul conto corrente n. 1851834 intestato a “Federazione Scacchistica Italiana – Comitato Regionale Emilia Romagna” presso BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – Ag. Modena n.2 (Via Amendola 474) ABI: 05387 – CAB: 12902 – CIN: Z
IBAN: IT97Z0538712902000001851834
Il Responsabile Giovanile Provinciale (o la società incaricata) deve inoltre inviare al sottoscritto Giulio Calavalle ( giux1@libero.it ) in qualità di Delegato Regionale, e al Comitato Regionale (comitato@scacchiemiliaromagna.it) la lista riepilogativa dei giocatori che, avendone titolo ed avendo corrisposto la quota di iscrizione, parteciperanno alla finale, con l’indicazione della data di avvenuto bonifico. Sarà cura del sottoscritto – dopo le opportune verifiche – provvedere all’iscrizione alla Finale di tutti i giovani della Regione regolarmente ammessi ed al versamento agli Organizzatori di Tarvisio delle quote di iscrizione, come sopra pervenute.
La lista riepilogativa degli iscritti è bene che contenga, per ogni nominativo, il nome dell’albergo prenotato o altra sistemazione, la data di nascita dell’under, un recapito telefonico e l’eventuale indirizzo di e-mail della famiglia per comunicazioni anche dell’ultima ora o per ogni evenienza nel corso del torneo.
3. Il termine ultimo delle ISCRIZIONI alla finale previsto dagli Organizzatori di Tarvisio è il 31 Maggio 2023 Per consentire il rispetto del predetto termine, le opportune preventive verifiche e le successive incombenze del Comitato, il sottoscritto deve ricevere TUTTE le iscrizioni (v. punto 2) ENTRO IL 20 MAGGIO 2023.
4. In merito al soggiorno a Tarvisio la famiglia del giocatore può decidere in piena autonomia non essendo previste specifiche scontate convenzioni alberghiere. Il Consorzio Promozioni Turistiche del Tarvisano è comunque a disposizione per facilitare le prenotazioni (v. sito della manifestazione). Le famiglie dei ragazzi che hanno già titolo per accedere alla finalissima è bene che procedano quanto prima alla prenotazione del soggiorno al fine di poter scegliere la sistemazione ottimale.
5. Per eventuali ulteriori informazioni di carattere tecnico (non inerenti il soggiorno), gli interessati dovranno rapportarsi con il Circolo di appartenenza o con il proprio Responsabile Giovanile Provinciale. Il Circolo o il Responsabile Giovanile potranno richiedere i chiarimenti del caso contattando me (giux1@libero.it – +39 347 6598 048)
6. Per le ultime notizie riguardanti la finale consultate, anche nei giorni che immediatamente precedono il torneo, i siti
www.scacchiemiliaromagna.it e www.scacchinazionali.it
Seguirà comunque un’ulteriore mia comunicazione in giugno con notizie circa l’accoglienza presso la sede di gioco e consigli utili per i giocatori e accompagnatori.
Sperando di contare su un numero elevato di nostri finalisti, porgo un cordiale saluto.
Aprile 2023
Giulio Calavalle
E-mail giux1@libero.it
Cell. +39 347 6598 048