Sabato 11 giugno, indetta dal Comitato regionale FSI Emilia Romagna e organizzata dal Circolo Scacchistico Estense, si è svolta a Ferrara la fase regionale del Trofeo CONI, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti dalle province di Bologna, Ferrara, Forlì, Parma e Reggio Emilia.
Alla fine dei cinque turni di gara, arbitrati dal signor Gianluca Cantelli, è risultato vincitore assoluto del torneo Dario Brini con 4.5 punti, superando per spareggio tecnico Stefano Trevisan. Al seguente link la classifica generale: link Vesus.
La rappresentativa regionale che parteciperà alla fase finale del Trofeo CONI 2022, in programma a Valdichiana Senese (Toscana) dal 29 settembre al 2 ottobre, sarà costituita dai seguenti giocatori in ordine di scacchiera:
- Trevisan Stefano
- Rimondini Riccardo
- Cantelli Ruben
- Giugliano Summer
Programma della fase nazionale:
- 29 settembre – arrivo dei partecipanti – ore 18,00 cerimonia di inaugurazione
- 30 settembre – fasi di gioco – scacchi ore 9,30/18,30
- 1 ottobre – fasi di gioco – scacchi ore 9,00/14,00 – premiazioni in sede di gioco a fine torneo – ore 18,00 cerimonia di chiusura
- 2 ottobre – partenza dei partecipanti
La sede di gioco sarà la “Sala Fellini” all’interno del Parco delle Terme di Chianciano. Saranno presenti 14 Regioni per complessivi 56 giocatori più gli accompagnatori.